Sai, io ti conosco.

ti conosco da molto prima che tu atterrassi su questa pagina.

Io sono Come te
Tu sei la persone che ha tanto da dare al mondo ma che non è mai riuscita a volersi bene. La persone che ha sempre dato tutto senza mai pretendere nulla in cambio, e questo ti ha fatto pensare che non meritavi nulla in cambio per l’impegno che ci hai messo. Sei la persona che non ha specchi in casa e, se li ha, sta sempre molto attenta a non incrociare il loro sguardo per paura che poi dicano qualcosa di cattivo, gli specchi, anima della nostra apparenza più effimera. Potrai anche dirmi che non è vero, ma io le accetto anche le tue bugie… ma chi non dovrebbe accettarle sei solamente tu. Leggerai la mia storia, mi sono messa a nudo…

entra nella nostra community privata

non aspettare a vivere

storia-1.jpeg

Ecco la mia storia

Quando tutto è iniziato

La mia infanzia non è stata la classica infanzia che vorrebbe ogni bambina. 

Dopo 6 anni di coccole, sono nati i miei due fratellini gemelli e, con dei genitori che dovevano fare più di un lavoro a testa per mantenerci, stava a me prendermi cura di loro. 

Fino a non molto tempo fa ho sempre avuto il sentore che sono stata derubata di una spensieratezza che nessuno dovrebbe mai farti mancare. 

Quello che ho iniziato a fare a 6 anni è ciò che mi ha poi accompagnato per tutta la vita: prendermi cura delle persone

La nascita delle mie incertezze

Ma l’adolescenza è alle porte, ed io incarnavo esattamente la pubblicità del momento “tutta ciccia e brufoli”.

Mentre tutte le mie amiche sfoggiavano gli abiti dell’armadio della madre, io mi rinchiudevo in quello di mio papà perchè è li che che l’industria della moda mi indicava come “adatto alla mia taglia”.

Passano gli anni e capisco che devo fare qualcosa per me. Non ho perso lo scontrino del sogno che ho comprato da bambina: lavorare nel mondo della moda. 

Qualcosa per me, ma lo faccio nel modo più veloce, stupido e sbagliato: casco nella trappola della bulimia.

Durante questo periodo incontro l’amore. Ho 24 anni, e capisco che la forma ha poca importanza e, con pazienza ed amore, ricomincio ad accettarmi.

Questa fase dura 5 anni e, nel mentre, decidiamo di avventurarci nella mia passione: la moda. Un banchetto itinerante nella provincia di Varese che propone la moda secondo i nostri gusti. È in questo momento che inizia la mia vocazione che mi porterà in seguito ad essere Mary di Matilda e Kamillo.

Il bivio che segnò il mio futuro lavorativo fu l’incontro con un disabile che non trovava abiti per vestirsi, avevamo più o meno la stessa età.

A fronte di una richiesta normalissima non riusciva a trovare qualcosa della sua taglia da nessuna parte.

sito-2-e1585038193457.jpeg
sito-3.jpeg
una scelta di vita

Dopo avere trovato i pantaloni per lui, ricominciai ad occuparmi ancora di me, o meglio, di voi. Un sintomo di egoismo positivo che mi faceva stare bene solo se gli altri stavano bene. Ho iniziato a pensare che forse la mia continua ricerca della perfezione non mi stava facendo vivere serenamente.

A 27 divento mamma e dopo aver avuto il mio bellissimo bimbo tutti continuavano a chiedermi “quando nasce”?  

27 chili in più, ripiombo nella depressione totale, entravo nei negozi e mi sentivo dire che non avevano taglie per me.

La mia soluzione fu diversa, decisi di aprire un negozio dedicato solo alle donne come me, le donne CURVY.

Matilda e Kamillo è un luogo, non solo un negozio. È il posto dove le curve prendono forma e dove le persone vanno amate per come sono. Il nostro compito nel mondo è quello di fare sentire tutti a proprio agio, che non esiste giusto o sbagliato ma l’importante è sapersi valorizzare.

Dentro Matilda e Kamillo ho coadiuvato le mie 2 più grandi passioni:

  • L’amore per la moda
  • La voglia di aiutare le persone
le mie difficoltà

La vita ti mette alla prova: è il modo che ha di dirti “non fermarti, ora devi migliorare ancora di più”

Tutti sappiamo l’importanza di migliorare ma speriamo sempre che i modi in cui la vita ce lo dice siano dolci e carini.

Ho avuto diversi problemi fisici, gravi e meno gravi, che mi hanno portato a degli ingenti squilibri legati all’alimentazione.

Sono stati anni molto difficili che mi hanno portato a non amare più la vita come un tempo.

Gioia e serenità hanno lasciato lo spazio a colori molto più desaturati.

Avevo perso la gioia di vivere.

Succede, come può succedere a tutti.

E come al solito sono questi i momenti delle grandi opportunità.

sito-4-e1585038058177.jpeg
la mia rinascita

Ecco che conosco questo coach [che mi ha fatto promettere di non nominare] alla quale decido di affidarmi per fare un percorso mentale che mi ha cambiato totalmente.

Ci ho investito tante risorse sia mentali e monetarie, non ho timore ad ammetterlo.

Nemmeno io ci credevo all’inizio, ma sapete, quando senti che hai poco da perdere le provi un po’ tutte.

Questa persona mi ha fatto riscoprire me stessa e quello che posso dare alle persone. 

La felicità è un mix tra chiedere e dare alle persone che ti circondano.

Come in tutti i periodi no della mia vita, anche questo mi ha fatto rinascere e capire come crescere.

Se sono riuscita ad evolvermi, di nuovo, è solamente grazie a questo coach e grazie alle persone che mi hanno sempre circondato e che non potevo permettermi di deludere e perdere.

la decisione di condividere ed aiutare

Ho capito quanto mi sono persa dalla vita… e ho capito soprattutto che non volevo e non potevo tenermi queste “armi” che ho appreso solamente per me… ma dovevo condividerle con le persone che volevano cambiare la loro vita.

Ecco che inizio a studiare e a fare esperienza… ecco che inizio a capire la nuova strada che mi sta accompagnando ormai da parecchi anni.

Ho deciso di aiutare le persone curvy nella loro accettazione personale e farle diventare delle vere stelle diventando la loro coach.

66518791_2513736358671178_1303061157409456128_o.jpg
44893925_2107166749328143_6923086595063021568_o.jpg
la mia missione

Ora la mia vita ha un altro senso… ogni giorno lo passo ad aiutare le persone che si affidano a me per migliorare e renderle persone nuove.

Con il percorso delle Curve Pericolose ho aperto i progetti di life coaching individuale e di gruppo e ho continuato sempre di più a creare uno spazio dove potersi sentire se stesse.

Non per tutte… ma solo per noi Curvy.

Quindi Eccomi qui, sono Mary, sono la Curvy Life Coach, e ogni giorno rinasco con il sorriso di chi sa che, per tutto il giorno, non cercherà di fare altro se non ridare alle altre persone quel valore che ho appreso ma che mi è stato tenuto nascosto per troppo tempo.

Scopri la guida gratuita sul body shape

non aspettare a vivere